Anomalie Cute e Capelli

21 Sep 17

capelli-sani

Molti non si rendono conto che la prima fase per far ricrescere capelli, è costituita dal fatto di fermare il diradamento di quelli che ancora “popolano” il cuoio capelluto. Far ricrescere i capelli è un traguardo del tutto raggiungibile, in quanto i follicoli capillari sono una di quelle entità della nostra fisiologia che non muoiono del tutto, quando si inizia a perdere i capelli ed a diventare calvi.

A causa delle due forme del DHT ( l’ormone androgeno derivato dal testosterone) che fanno cadere i capelli, miniaturizzando i bulbi, e per via del declino della micro circolazione, i follicoli capillari smettono di far crescere nuovi capelli. A poco a poco diventano sempre più piccoli e cadono in uno stato di coma, da quale però possono essere risvegliati e rimessi in grado di far crescere capelli.

Per ottenere questo risultato, bisogna innanzitutto eliminare dal cuoio capelluto quelle condizioni che hanno portato il follicolo in quello stato, e che ha causato la perdita di capelli. Il follicolo capillare trae l’energia per far crescere nuovi capelli dalla reazione tra ossigeno e glucosio, a livello cellulare. Se la circolazione sanguigna periferica si blocca, l’ossigenazione dei tessuti non può avvenire, e di conseguenza ai follicoli manca il “carburante” per far ricrescere i capelli  e sostituire quelli che cadono per un normale ricambio.

Effettuare dei trattamenti di ossigenoterapia può aiutare sicuramente a bloccare il diradamento dei capelli e a fare in modo che i bulbi siano liberi di ri-crescere. Assumere integratori alla cheratina per brevi o lunghi periodi, aiuta sicuramente il capello a trattenere tutte le sostanze nutritive di cui necessita per essere forte e sano. Utilizzare prodotti specifici non troppo aggressivi è un valido aiuto che possiamo dare alla nostra chioma affinchè si mantenga sana a lungo.

15 Sep 17
caduta capelli

Si trova nelle profumerie e nella GDO, ma cos'è veramente e a cosa serve lo shampoo anticaduta? Fa veramente quello che promette?

Questo particolare tipo di shampoo serve a rinforzare i capelli, a vitalizzarli dall'interno per evitare che si indeboliscano troppo e cadano. Ovviamente non fa miracoli se utilizzato da solo, tuttavia è una buona alternativa per curare la problematica dei capelli che cadono.

Può essere applicato e lasciato agire per qualche minuto massaggiando il cuoio capelluto prima di sciacquarlo e procedere a balsamo o crema. Gli ingredienti principali degli shampoo anticaduta sono caffeina, piante officinali, cheratina e tutta una serie di attivi che rinforzano il bulbo capillare.

12 Sep 17
flower-2575648_640

Se i vostri capelli sono sempre indeboliti e cadono, forse è il caso di correre ai ripari. Non preoccupatevi eccessivamente, può essere un malessere legato alla stagione che cambia o ad una vostra debolezza.

Come combattere la caduta dei capelli? In primo luogo è bene controllare la dieta alimentare che deve essere varia e sana ed assumere degli integratori alla cheratina che andranno a rinforzare non solo i capelli, ma anche le unghie. Un altro fattore fondamentale per prevenire la caduta dei capelli è stimolare il cuoio capelluto e sottoporsi a dei trattamenti di ossigenoterapia che aiuteranno a purificare e rinforzare il follicolo per evitarne la prematura caduta.

Anche i trattamenti alla cheratina e le maschere all'henné naturale sono attivi che servono per fermare il problema e coadiuvare il rinforzo del follicolo capillare. Sicuramente utilizzare prodotti ed ingredienti naturali favorirà la salute e la bellezza dei capelli.

 
21 Dec 15

http://www.panema.it/1/tricologia_4111486.html Scopri qui i nostri prodotti. App di tricologia per android, ipad, pc con microcmera WiFi o USB. Microcamera HD per una migliore visualizzazione della tua anomalia. Richiedi la personalizzazione dell'app direttamente con il brand della tua azienda o del tuo salone. Le App di tricologia Panema hanno raggiunto livelli inimmaginabili. Richiedi informazioni qui http://www.panema.it/1/richiedi_4111089.html

22 Feb 10
Ciao, navigando su globelife ho trovato un bellissimo spazio curato dal Dott. Boschetti in cui si parla di cosmetologia e tricologia, ho trovato degli spunti interessanti, lo segnalo anche a voi: https://globelife.com/decuracutis Bye Ric



contact us
Contattaci Subito
Newsletter
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
Marketing
Hair Collection
 
privacy policy