Punti Vendita

28 Aug 14

Finale: ELSO PARRUCCHIERE chiude

Ha tagliato i capelli, spuntato i baffi e fatto lo shampo a ben quattro generazioni di finalesi: dopo 43 anni di attività ha chiuso a fine luglio lo storico "Elso parrucchiere".

Elso Parodi aveva rilevato il locale di via Roma nel 1971, dal barbiere Bruno Parodi. Storiche poltrone su cui si sono accomodati migliaia di uomini, anche solo per una semplice spuntatina. "All'interno del locale, commenta con un ovvio orgoglio Elso, hanno girato anche alcune scene della fiction "Rosso San Valentino".

Non si tratta di una chiusura determinata dalla crisi, ma dall'avanzare dell'età. "Ho 69 anni, spiega Parodi, ho iniziato a fare questo lavoro, come ragazzo di bottega, a 14 anni a Finalborgo. Sono in pensione dal 2002, ma ho scelto di ritirarmi solo ora".

Una storia fatta da 43 anni di impegno e tradizione, ricompensati dai tanti avventori che leggendo in questi giorni la scritta chiuso sulla porta sentono il dispiacere di aver perso il loro storico barbiere.

20 Jul 07
Tavernelle di Altavilla Vicentina (VI) Prossima apertura nuovo showroom Nel mese di ottobre 2007 verrà inaugurato un nuovo showroom PALLADIUM DESIGN, azienda di arredamento per saloni di acconciatura e centri estetici di Tavernelle di Altavilla Vicentina (VI), firmato dall'architetto Diego Fontana con la collaborazione degli architetti di Palladum Design. Uno showroom innovativo, studiato per stupire chi osserva: una grande "scatola" nera ospiterà la collezione di Palladium, illuminata solamente da faretti, in netto contrasto con l'ambiente. Sarà, però, affiancata da un ufficio di rappresentanza interamente dipinto di bianco, in contrapposizione al precedente, una sorta di passaggio dal sogno alla realtà...
20 Jul 07

E.M. scrive:

Oggi la sensazione è che vendono tutti la stessa marca "PINCO PALLINO" non conoscono i prodotti tecnicamente, se gli chiedi un colore con una grande copertura di capelli bianchi ce l'hanno, se chiedi un colore naturale che copra in trasparenza ce l'hanno, se chiedi un colore che non schiarisce ce l'hanno, se chiedi un colore che dia riflessature calde ce l'hanno, se chiedi un colore tendente al cenere ce l'hanno, PECCATO CHE POI TI CONSEGNANO SEMPRE LO STESSO TUBO, e l'argomentazione è standard "PROVALO CHE COSTA POCO" ma il parrucchiere cosa dice alla sua cliente? "Le faccio questo colore perchè l'ho pagato poco"? Quando la motivazione di acquisto da parte del parrucchiere non è coerente con la motivazione di vendita del servizio, il giocattolo non può funzionare a lungo, prima o poi la consumatrice si rende conto che gli hanno applicato un prodotto che non è proporzionato a quanto sta pagando. La cliente non si lamenta del prezzo che paga, ma di quello che ha ricevuto per il prezzo pagato.

Il mercato del parrucchiere oggi è mediamente stabile, significa che qualcuno stà navigando male, altri stanno crescendo, chi naviga con difficoltà e sta perdendo clienti deve fare un esame di coscienza, verificare la qualità e il servizio dato alle proprie clienti, acquistare prodotti che non basino la loro forza sul prezzo troppo basso, perchè probabilmente valgono anche poco, diffidare di chi offre un prodotto molto caro e poi fa condizioni di sconto tali da far diventare il prodotto di dubbia qualità. I parrucchieri che oggi soffrono maggiormente la crisi, sono anche gli stessi che in salone non ci sono mai, le clienti vanno alle 9:00 "il titolare non c'è", alle 10:00 idem, alle 11:00 "è appena uscito" prima o poi queste consumatrici si stufano di pagare il servizio fatto in salone basato su un listino prezzi intestato ad un "fantasma". Poi gli stessi parrucchieri si lamentano che una lavorante se n'è andata ed ha aperto un salone, "RUBANDOGLI UNA BUONA FETTA DI CLIENTELA", la cliente era già da un pezzo che aveva abbandonato questo parrucchiere. Poi ci sono gli acconciatori che in questo periodo, stanno lavorando tanto, non si lamentano della crisi, sono professionisti seri, fanno scelte di qualità perchè sanno che è la strada giusta, si rivolgono a distributori che oltre a vendere i prodotti sanno dare servizi di formazione a 360 gradi, e rispettano la categoria degli acconciatori aiutandoli nella loro professione e non alimentando un mercato concorrenziale parallelo. Gli acconciatori che oggi stanno crescendo, hanno sempre un sorriso da offrire alle clienti e cosa molto importante entrano in salone al mattino prima dei dipendenti ed escono per ultimi alla chiusura, curano tutte le consumatrici con un bel taglio, un colore, un acconciatura, a volte anche solo una diagnosi tecnica, un complimento o delle coccole, praticamente stanno facendo quello che la cliente è disposta a pagare, ......per questo torna.

31 Mar 14
Azienda 100% Italiana, accreditata nel settore Cosmetica Professionale ricerca, per ulteriore ampliamento, agenti di commercio inseriti nel settore PARRUCCHIERI PER DONNA. Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente candidature con i seguenti requisiti : ·         Agente di Commercio con partita IVA e automunito ·         Capacità di relazionarsi con un gruppo giovane e ambizioso ·         Operativo/a con propria clientela attiva nel settore da almeno tre anni nelle regioni  LOMBARDIA - TRENTINO ALTO ADIGE - VENETO - EMILIA ROMAGNA ·         Età compresa tra 21 / 45 anni ·         Aver voglia di costruire e ampliare un progetto nuovo e ricco di opportunità ·         Desiderosi di coinvolgere e soddisfare i propri clienti ·         Dimestichezza uso pc e tablet ·         Capacità commerciali e interpersonali per sviluppare la zona assegnata Trattamento offerto: ·         Rapporto provigionale interessante ·         Premi produzione concordato ·         Corso Tecnico Commerciale gratuito ·         Supporti informativi all’avanguardia ·      Assistenza tecnica e commerciale competente e affiatata ·         Possibilità di carriera e avanzamento economico ·         Affiancamento aziendale ove richiesto Gli interessati possono inviare curriculum vitae con foto allegata con annesso utilizzo dati ai sensi della legge 675/96  a   mirkopat01@me.com
06 Feb 14
Bonvini srl di Senigallia (AN) opera in tutto il territorio nazionale. Specializzato nella realizzazione di arredamenti per parrucchieri, centri benessere e spa, esegue anche lavori su misura. Da Bonvini è possibile trovare: posti lavoro uomo /donna, poltrone uomo/donna, lavatesta per parrucchieri , attese, reception, cassettiere, mobili di servizio, asciugature, espositori e accessori.



contact us
Contattaci Subito
Newsletter
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
Marketing
Hair Collection
 
privacy policy